Obiettivo
Il Master si pone i seguenti obiettivi:
- completare il livello di preparazione universitaria attraverso l’assunzione di conoscenze specialistiche nell’ambito marketing
- acquisire competenze distintive temi di frontiera inerenti le strategie e le politiche di marketing
- valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento in azienda in posizioni connotate da elevate responsabilità
- assicurare una costante relazione con la business community, attraverso il coinvolgimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato del largo consumo.
Struttura
Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 8 mesi:
- 6 mesi di formazione in aula
- 2 di stage presso le strutture del settore
Programma
Il programma in aula è diviso in 7 moduli principali:
- FOUNDATIONS: quattro moduli di tipo propedeutico che hanno l’obiettivo di allineare le conoscenze di base di natura economico-gestionale e di favorire forme di socializzazione tra i partecipanti.
- ENVIRONMENT COMPETENCIES: si analizzano e si discutono tematiche e strumentazioni che attengono al marketing strategico e all’analisi del contesto competitivo in cui opera l’impresa.
- MARKETING INTELLIGENCE: la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l’ambiente interno ed esterno relativo a clienti, concorrenti, mercato e industria in cui si muove un’azienda, per migliorarne i processi di decision making.
- MARKETING CORE COMPETENCIES: approfondimento di modelli e management tools del marketing operativo, con particolare attenzione a problematiche di frontiera.
- MARKETING DISTRIBUTIVO
- COMMUNICATION MANAGEMENT: la comunicazione come leva di marketing
- TRADE MARKETING E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT
Destinatari
Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e scientifiche con spiccate attitudini di natura cognitiva, relazionali e di problem solving, interessati ad operare all’interno delle funzioni marketing, vendite e comunicazione delle imprese commerciali e industriali, nelle agenzie di comunicazione e nelle società di ricerca e consulenza.
Modalità di ammissione
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare il modulo di iscrizione. Si verrà successivamente convocati in sede per un colloquio approfondito.
Finanziamenti
Possibilità di finanziare il Master tramite prestiti personali a tassi agevolati.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0690400368 o inviare una email a info@unileaseroma.it
La locandina
Contatti
Per ulteriori informazioni e iscrizioni relative al Master compilare i seguenti campi: